Simboli per ogni canzone, (The Open Door)

« Older   Newer »
  Share  
xAlycesx
view post Posted on 16/5/2010, 11:43




Penso di non essere l'unica ad aver notato i simbolini che ci sono sopra ogni testo delle canzoni di TOD, nel libretto. Potrebbero essere una chiave di interpretazione delle canzoni? Forse qualcuno 'sta cosa la sa da decenni, ma volevo togliermi questa curiosità..

Sweet Sacrifice: una farfalla

Call Me When Your Sober: una specie di formica con il corpo gonfio

Weight Of The World: un ombrello

Lithium: niente

Cloud Nine: un uccello

Snow White Queen: un uccello in gabbia

Lacrymosa: niente

Like You: niente

Lose Control: un agnello

The Only One: non riesco a capire cosa sia, sembra un cane con le ali

Your Star: un telescopio

All That I'm Living For: una chiave

Good Enough: un cuore

Bene, io pensavo che per esempio l'uccellino in gabbia di SWQ possa rappresentare lei in gabbia perseguitata dai fans...Su Lose Control c'è un agnello e ci sta tutto col testo della canzone! Your Star il telescopio, anche questo ci sta a pennello. ATILF sappiamo che parla di noi fan, o almeno così sembra. La chiave potrebbe rappresentare una specie di chiave per entrare nel mondo della composizione? Una chiave che le diamo noi, come la spinta per comporre. E' una interpretazione un po' azzardata, sinceramente non credo sia giusta xD Poi vabbè, Good Enough il cuore è scontato xD

Che ne pensate?
 
Top
amy-lee94
view post Posted on 16/5/2010, 12:07




ci avevo pensato anche io...ma devo dire che secondo me sono solo dei disegnini fatti per occupare spazio e alcuni c'entrano con la canzone mentre altri sono messi a caso...
 
Top
Filzz95
view post Posted on 16/5/2010, 14:07




incredibile, anche io oggi ho sfogliato the open door e ci ho fatto caso! coumunque non sono per niente casuali!

Sweet Sacrifice: una falena, come le farfalle, rappresenta il "Poor sweet innocent thing". Nei simboli psicologici dei sogni, la farfalla rappresenta libertà, come in "Now that I'm unchained"; nella simbologia cristiana invece, la farfalla è sia simbolo della resurrezione ed immortalità sia la vanità inutile e la banalità, a causa della sua bellezza e della durata della vita. Il vero significato della farfalla è, in ogni caso, nella sua metamorfosi, dall'uovo, al baco, alla crisalide (che sembra morte), all'insetto con ali e colori brillanti nato grazie al sole. Per questo nell'antichità era già simbolo dell'anima, perché non finisce con la morte. La parte della canzone che rappresenta tutto questo sistema di simboli si trova nel ponte del brano, quando Amy canta "I dream in the darkness, I sleep to die, Erase the silence, Erase my life, Our burning ashes blacken the day, A world of nothingness blow me away".

Call Me When You're Sober: c'è una particolare specie di formica, la quale raccoglie la rugiada dalle piante o da scaglie di insetti e psille (un piccolo insetto) per darla ad altri lavoratori poco dopo. Sono una grande fonte di zucchero per gli Aborigeni dell'Australia centrale. Può essere collegata alla dipendenza e alla necessità dell'altra persona nel brano.

Weight of the World e Lithium: in questi testi un ombrello ricorda protezione, qualcosa che non permette alla pioggia di toccarci, come nella parte "Like all my screaming has gone unheard" e "If you love me, then let go of me" da Weight of the World e "Don't wanna lock me up inside" e "Can't break free until I let it go - let me go" da Lithium. L'ombrello ricorda anche Mary Poppins, che lo usava per volare "Freefall, freefall, all through life". In Lithium, la versione digitale ha una larva, come quella dell'inserto del singolo americano.

Cloud Nine: c'è un uccello, analogo alla libertà e connesso ai versi "If you want to live, let live" e "I just want to feel that high".
Snow White Queen: secondo l'ispirazione per il brano, una gabbia circonda l'uccello. C'è una malsana adorazione nel testo - "There's nowhere to run", "Soon I know you'll see you're just like me" e "Don't scream anymore, my love, 'cause all I want is you".

Lacrymosa e Like You: Nell'album non ci sono simboli per questi brani. Nella versione digitale di The Open Door, anche i testi di Lacrymosa e Like You hanno immagini speciali. Rappresentano le canzoni nella loro interezza - una lacrima in Lacrymosa ed una bara in Like You.

Lose Control: nella pagina appare un agnello, citato esplicitamente nel testo, "my lamb". Può esserci una connessione anche con la filastrocca inglese (canzone o poesia tradizionale insegnata ai bambini nello sviluppo del vocabolario) chiamata "Mary Had a Little Lamb", registrata da diversi artisti, collegata alla parte "Mary had a lamb".

The Only One: c'è il Grifone, un'animale mitologico che giace su uova d'oro e possiede un grande senso della giustizia; questa è la rappresentazione dello stupore, connesso con l'intera canzone, incluso il titolo.
Your Star: appare un cannocchiale, strumento usato per vedere stelle e pianeti dalla Terra - "I can't see your star".

All That I'm Living For: la chiave simboleggia chiaramente la parte del testo "Lock the last open door".

Good Enough: la collana con il cuore pendente mostra tutto l'amore descritto nel brano.
 
Top
xAlycesx
view post Posted on 16/5/2010, 14:30




o_______O Fil non ti facevo così colto! Bellissimo il simbolo della farfalla!
 
Top
Filzz95
view post Posted on 16/5/2010, 16:14




ahah grazie, basta impegnarsi e cercare su internet e tutti i dubbi vengono a galla!
 
Top
amy-lee94
view post Posted on 16/5/2010, 17:02




:blink: di solito sono io quella che analizza tutto, ma in questo caso secondo me i simboli sono casuali, alcuni sono davvero banali...
 
Top
Filzz95
view post Posted on 16/5/2010, 17:56




a ma non ho scritto la fonte!!! Che dimenticone -.-
EVANESCENCE REFERCENCE!

Amy Lee non lascia mai niente al caso O_O
 
Top
iorck
view post Posted on 13/6/2010, 13:35




si io li avevo notati da subito, sinceramente avevo collegato solo la pecora a Lose Control alla frase Mary had a Lamb...il cuore di Good Enough è la collana di amy,non so se l'avete mai notata..e The Only One avevo capito che era un grifone però non lo avevo collegato al brano perchè tutt'ora non mi è chiaro il significato della canzone..cmnq fil grazie di aver chiarito, sono cose davvero belle, peccato che nel libretto non ci siano la lacrima e la bara..
 
Top
Filzz95
view post Posted on 13/6/2010, 18:18




eh si infatti, peccato che manchino quei due simboli!
 
Top
Eiskalter Engel
view post Posted on 11/10/2010, 19:49




io ho trovato altri simboli...anche se non mi ricordo dove. Penso anche nel libretto dell'album di "The Open Door"
Però sono abbastanza sicura che la canzone di Lacrymosa sia stata associata ad una goccia di rugiada o ad una lacrima,potrebbe essere entrambe le cose
 
Top
Tsukiko Chii
view post Posted on 20/2/2011, 18:10




che cosa stupenda *^*
 
Top
10 replies since 16/5/2010, 11:43   654 views
  Share