Come vi sembra Anette?, le vostre opinioni...

« Older   Newer »
  Share  
Filzz95
view post Posted on 11/8/2009, 19:38




cosa ne pensate della "nuova" cantante dei Nightwish? secondo voi è la degna sostituta di Tarja? oppure non vi sembra affatto degna dei nightwish?
qui le vostre opinioni,e i commenti!
 
Top
xAlycesx
view post Posted on 11/8/2009, 20:29




La mia opinione? Non è affatto degna sostituta di Tarja. Se l'hanno presa per sostituire Tarja...Beh, hanno sbagliato di grosso. Se l'hanno presa per cambiare genere...beh hanno sbagliato lo stesso ma non è poi cosi grave l'errore. Tarja è insostituibile a mio parere, o cmq non è sostituibile da una cantante come Anette, che può suonare tutto fuorchè symphonic metal...non ci sta proprio. Inoltre...volevano cambiare genere? Ok (anche se non è proprio ok..), ma io non trovo giusto che lei canti le canzoni di Tarja nei concerti...Le rende insignificanti...canzoni che con la voce di Tarja erano belle, affascinanti, avevano delle tonalità e un senso.
Cantate da Anette sono p i a t t e, senza significato, non mi dicono n u l l a, non trasmettono n i e n t e. Per esempio Anette è una persona che sul palco non fa emozionare. Io con determinati gruppi quando li vedo in concerto ho i brividi, con lei non mi è mai successo. E secondo me dal vivo non canta bene neanche le sue di canzoni...appiattisce anche quelle...non so se riesco a rendere il significato di "piatto"
 
Top
Filzz95
view post Posted on 11/8/2009, 23:20




si ho capito ciò che intendi...bhe comunque credo che la colpa non sia sua,bensì dei NW che non hanno saputo scegliere bene...io stimo annette,perchè non ha manie di protagonismo e tantomeno è umile,non va in giro a vantarsi ecco,comunque la cosa delle canzoni di Tarja cantate da lei,bhe qui è come la teoria dei we are the fallen,che come ben sappiamo sono gli ex membri degli evanescence + una nuova vocalist (Carly Smithson) che suonano le canzoni di Fallen,alum degli evanescence..alla fine è la stessa cosa. ci sono vari punti di vista...le canzoni le ha scritte praticamente tutte Tuomas e lo decide lui a chi farle cantare....poi se il risultato finale non è un granchè pazienza...insomma non è colpa di Annette...ma dei nightwish e di Tarja che hanno fatto in modo che venise fuori questa situazione...e poi insomma non credo che dark passion play sia venuto una schifezza no?
 
Top
deny9187
view post Posted on 12/8/2009, 17:15




CITAZIONE
credo che la colpa non sia sua,bensì dei NW che non hanno saputo scegliere bene...

Quoto!! ^_^ mi disp ma è totalmente inadatta <_<
 
Top
xAlycesx
view post Posted on 13/8/2009, 08:10




No DarkPassionPlay è un album bellissimo, ma quello che a me non piace di lei soprattutto è quando canta dal v i v o...Non mi piace proprio...Poi DPP è senza ombra di dubbio un album davvero bello
 
Top
master-chief93
view post Posted on 13/8/2009, 10:38




si Dark Passion Play anche per me per me è fantastico...
riguardo ad anette non è assolutamente la sostituta di tarja e dal vivo non piace nemmeno a me... non ha per niente estensione vocale e quando va negli acuti stecca alla grande... comunque sono d'accordo con voi hanno sbagliato tuomas e gli altri a prenderla

 
Top
deny9187
view post Posted on 13/8/2009, 14:53




Son d'accordo con voi... dal vivo fa... ... ... ^_^ avete capito il concetto
 
Top
amy-lee94
view post Posted on 15/8/2009, 10:53




Ascoltate ma sinceramente io non la vedo così pessima come dite tutti voi... io ho ascoltato made in hong kong e sinceramente non mi ha fatto schifo. Ovviamente non sarà mai come End of an era *maledice di nuovo quei maledetti che hanno deciso di bloccare la stampa* ma è ovvio e la colpa non è di Anette, ma di quelli che l'anno scelta e con questo non voglio dire che Anette non sa cantare, anzi! Provate voi a fare gli acuti di the poet and the pendulum oppure provate voi a cantare wishmaster! Sono stati costretti a cantare le vecchie canzoni per occupare lo spazio nei concerti, non potevano fare un concerto di un'oretta, vi pare? Quindi sono costretti ad abbassare le note, per ovvi motivi, e chiaramente non sono belle come quando le cantava Tarja!

Riguardo Anette live: ok, spesso sbaglia e spesso si mette a cambiare le canzoni, cosa che capita live, è normalissimo, solo che ovviamente uno sta canticchiando mentre ascolta il cd e al posto di un aaaaa si trova un aaaououououo ci rimane sconvolto, ma se ci pensate è una cosa che tutti i cantanti fanno cambiare le canzoni durante il concerto, Amy lo fa spesso.
Poi per il fatto che ogni tanto si ferma, richiama il pubblico e fa: eh eh eh, io non ci trovo molto di male, ok noi che ascoltiamo il cd ci troviamo la cazone bloccata, a vi assicuro che per chi è lì al concerto e ascolta è bello, ci si sente coinvolti nella canzone e io penso che lei voglia fare questo...ci tiene molto a coinvolgere il pubblico, è il suo modo di fare presenza scenica.

Detto ciò concludo dicendo che secondo me Anette non ha niente di male e forse dovremmo cercare di metterci un po' più nei suoi panni per capire la sua situazione. Provate anche a pensare che lei sbaglia perchè è tesissima, perchè ha migliaia e migliaia di fan pronti a giudicarla per ogni suo errore, guardate che reggere la tensione non è una cosa così facile, io al suo posto sarei già impazzita. Io l'ammiro tantissimo perchè ha una grandissima pazienza e ha avuto la forza di continuare un tour di 14 mesi in giro per il mondo con un milione e più di fan sempre pronti a giudicarla...io a un certo punto al suo posto avrei detto: "sentite, ma andatevene tutti a prendervi un po' di activia"(notare come si destreggia per evitare di essere volgare).

P.S.: guardate il documentario di made in hong kong...là capite davvero cosa deve aver provato quella povera donna
 
Top
Filzz95
view post Posted on 15/8/2009, 22:55




si è vero,non deve essere stato molto incoraggiante trovarsi davanti a tutti quei fan di Tarja...
 
Top
amy-lee94
view post Posted on 16/8/2009, 10:48




adesso vi faccio vedere una cosa giusto x farvi capire quali sono le vere capacità di Anette

https://www.youtube.com/watch?v=AtixL0dD28g
https://www.youtube.com/watch?v=kJzA43L3M3I

qui sì che è stata spettacolare!
 
Top
xAlycesx
view post Posted on 16/8/2009, 13:48




Si è vero tutti più o meno dal vivo cambiano le canzoni, ma lei in modo eccessivo e non molto gradevole...Dopo di che io non ho affatto nulla contro Anette
 
Top
master-chief93
view post Posted on 17/8/2009, 10:04




si qui è piaciuta molto anche a me :D sicuramente la sua esibizione migliore
 
Top
Claire ~
view post Posted on 5/11/2009, 15:49




Beh, io, contrariamente a molti, la trovo adatta.
E preferisco di gran lunga così che se avessero scelto una cantante con un'impostazione vocale simile a quella di Tarja, mi sarebbe sembrato solo un tentativo di imitarla, ecco.
In quei video, poi, è fantastica, almeno a mio parere.
 
Top
• Deirdre •
view post Posted on 5/11/2009, 18:48




CITAZIONE (Claire ~ @ 5/11/2009, 15:49)
Beh, io, contrariamente a molti, la trovo adatta.
E preferisco di gran lunga così che se avessero scelto una cantante con un'impostazione vocale simile a quella di Tarja, mi sarebbe sembrato solo un tentativo di imitarla, ecco.
In quei video, poi, è fantastica, almeno a mio parere.

concordo
SPOILER (click to view)
mi sa che io e te andremo MOOOOOOOLTO d'accordo

per me anette è FENOMENALE e live.. io vi dico solo che a mantova ho pianto tutto il concerto, non per tuomas, non per marco, non per jukka e NO nemmeno per emmpu.. ma per lei..
è così dannatamente introspettiva.. cioè entra nel cuore delle canzoni e riesce a ritrasmettere le emozioni del testo.. è fantastica.
almeno questa è la mia opinione.. non avrà le doti di tarja o meglio non avrà impostazione lirica, ma ha le pa l l e questa donna eccome se le ha!
degnissima sostituta!
 
Top
Claire ~
view post Posted on 5/11/2009, 18:52




Deirde non sto nemmeno a premere quote,dico solo: C O N C O R D O! É fenomenale!
SPOILER (click to view)
Beata te che li hai visti a Mantova! E,sì,tra fan di Anette ci si capisce ;)


 
Top
114 replies since 11/8/2009, 19:38   615 views
  Share